Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi Giansanti di Muzio - 1KG

20,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU:
PRMRG30GDM1KG

Parmigiano Reggiano DOP stagionatura 30-36 mesi Giansanti di Muzio 1KG

Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi Giansanti di Muzio - 1KG

Con una stagionatura di oltre 30 mesi (fino a 34-36 mesi) questo parmigiano è caratterizzato da un sapore deciso, colore giallo paglierino tenue e la consistenza semi friabile. Si può abbinare a carni (carpacci, roast beef e tagliate) e vini rossi di media struttura, come anche ad aperitivi oppure vini dolci da fine pasto.

Poichè ci avvaliamo di sistemi di taglio “a mano” e non a peso fisso, sono possibili variazioni di peso con una tolleranza del 9% rispetto a quanto indicato senza che questo comporti una variazione (in aumento o in riduzione) del prezzo applicato. Ad esempio, il prodotto contrassegnato come “Parmigiano Reggiano – 1 kg” potrà avere un peso compreso tra 910 grammi e 1090 grammi senza che questo comporti una variazione del prezzo indicato.

Premi

  • World Cheese Award nel 2014 a Londra
  • Vincitore della Medaglia d’Oro Alma Caseus 2016.

 

Valori Nutrizionali

Il Parmigiano Reggiano contiene circa un terzo di acqua e due terzi di vitamine, minerali e proteine. In particolare è ricco di calcio, rendendolo alimento ideale per bambini e sportivi. Il Parmigiano è senza additivi e conservanti e naturalmente privo di lattosio (come conseguenza naturale del tipico processo di ottenimento).

Apertura e Conservazione

Si consiglia di estrarre il Parmigiano dalla busta sottovuoto circa 15-20 minuti prima di mangiarlo.

Se la confezione sottovuoto è integra, si può conservare il Parmigiano in frigorifero per circa 6 mesi (si veda comunque la data indicata sulla confezione).

Una volta aperta la confezione, il formaggio deve essere conservato in frigorifero e consumato entro un mese. Si consiglia di avvolgerlo con della pellicola trasparente ad uso alimentare oppure in un contenitore chiuso di plastica ( o vetro) prima di rimetterlo in frigo.

Non conservare comunque il Parmigiano ad una temperatura superiore agli 8 °C.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi Giansanti di Muzio - 1KG
Il tuo voto